attività  >  ginnastica home   chi siamo   attività   archivio   
 
 

Corso di ginnastica

Il corso si configura come corso di ginnastica "tradizionale" ed ha come obiettivo il miglioramento dell'efficenza fisica in generale ed il condizionamento muscolare in preparazione della prestazione sportivo-atletica in particolare (presciistica). La lezione e' strutturata in una fase di riscaldamento, una parte centrale con esercizi tonificanti e di coordinazione con l'ausilio di piccoli attrezzi (manubri da 1-2 kg - elastici - funi - palle etc.) ed una parte conclusiva di stretching (allungamento muscolare) o yoga dinamico e di rilassamento. Il tutto accompagnato dalla musica di sottofondo.

Attrezzi richiesti

stuoia e manubri da 1-2 kg (maschi 3-4 kg)

Insegnante

Prof.ssa Fiorella Moimas diplomata all'Istituto Superiore di Educazione Fisica di Padova nel 1987. Operea e si aggiorna da piu' di 10 anni nel settore del fitness; istruttore di tennis e nuoto; tecnico C.A.S.

Modalità di iscrizione

Per accedere ai corsi e' necessario presentare all'atto dell'iscrizione un certificato medico di "stato di buona salute" rilasciato dal medico di famiglia

Dove, quando

il corso si tiene presso la palestra comunale di Pieris, in via Anna Frank, col seguente orario:
lunedi' dalle ore 20.00 alle 21.00 e giovedi' dalle ore 20.30 alle 21.30

  • aerobica
  • tonificazione con pesi
  • mobilità articolare
  • presciistica
  • yoga dinamico
  • circuit training
ed altro ... il tutto accompagnato dalla musica!!!

Iscrizioni

Per informazioni ed iscrizioni venite durante una lezione presso la palestra comunale di Pieris nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 20:00 alle 21:00.

E' possibile iscriversi in qualunque periodo dell'anno

Vi aspettiamo numerosi!